Psicoterapia dei Disturbi Alimentari

Lo psicologo Giusti Massimo ti accompagna nel percorso di psicoterapia dei disturbi alimentari a Firenze e provincia, una serie di patologie complesse caratterizzate da una alterazione delle abitudini alimentari e da un’ eccessiva preoccupazione per il peso e per le forme del corpo. L’ obbiettivo è di supportarti con un programma integrato di sedute con psicologo, dietista e nutrizionista dedicati alle problematiche alimentari. Il programma ti accompagnerà per tutta la settimana permettendoti di riconquistare il propio benessere fisico aiutandoti a superare ogni momento di difficoltà.
Come riconoscere un disturbo alimentare?
Il primo campanello d’ allarme avviene principalmente con l’ età adoscenziale, la paura di ingrassare è l’ elemento più comune e si tende a digiunare totalmente o parzialmente o al contrario si mangia fino a sazietà espellendo successivamente il tutto tramite il vomito autoindotto o con lassativi e diuretici creando diversi disagi psicofisici alla persona. La persona interessata ha inoltre difficoltà emotive, problemi nello svolgimento delle normali attività sociali, lavorative, e complicazioni mediche.

Con il percorso di psicoterapia dei disturbi alimentari a Firenze otterrai ottimi risultati con la riabilitazione nutrizionale ristabilendo il peso desiderabile e normalizzando i comportamenti, interveniamo sulle capacità relazionali comunicative e interattive che contribuiscono a mantenere il sintomo ostacolandone un possibile cambiamento. Lavoriamo insieme al paziente cercando di ottenere nei giusti tempi una stabilità concreta e duratura creando una rete di supporto e un fattore protettivo di potenziamento e di efficacia.
Se stai passando un periodo pieno di stress , contattaci e prenota un appuntamento, ti aiuteremo a rinascere e superare in modo concreto il tuo disagio, perchè il benessere del cliente è la nostra prima priorità, ti accompagneremo nel tuo percorso di trattamento di Psicoterapia dei disturbi alimentari a Firenze con la promessa di alleviare la sofferenza emotiva attraverso la modifica di schemi mentali e comportamentali.

narcisista

Perchè ami un narcisista?

Introduzione Perché ami un narcisista? Impara a distinguere le caratteristiche del narcisismo da una relazione problematica, …

resilienza

Resilienza: cos’è e come metterla in pratica

Introduzione alla resilienza La resilienza: cos’è e come metterla in pratica. Si tratta di uno dei concetti più discussi …