Psicoterapia del Panico e Fobie

Lo psicologo Giusti Massimo si occupa di problemi legati agli attacchi di panico, aiutandoti a superare gli ostacoli con la psicoterapia del panico e fobie a Firenze, episodi di paura intensa e forte ansia improvvise senza un apparente pericolo. Gli attacchi di panico possono comparire come fulmini a ciel sereno, in alcuni casi quando l’individuo si sta rilassando o addirittura durante il sonno provocando una persistente paura riducendone la qualità della vita sociale o lavorativa.
Con che sintomi si presentano gli attacchi di panico? Di soliti questi sono i sintomi più frequenti di un attacco di panico in atto:

• Brividi o vampate di calore
• Palpitazioni e tachicardia
• tremori
• paura di morire o di avere una malattia
• sudurazione
• sensazione di mancanza di fiato
• nausea e dolorui addominali
• vertigini e sensazione di svenimento
• sensazione di formicolio
• dolore retrosternale

In genere le cause degli attacchi di panico possono essere diverse tra loro, si possono verificare durante un periodo particolarmente stressante, in caso di lutto, cambiamenti importanti, malattie gravi, problematiche finanziare ecc.. facendo vivere in uno stato di continua apprensione e tensione costante il soggetto che tende ad aumentare i livelli di stress e favorirne futuri attachi.
Quanto dura e come si manifesta un attacco di panico?
Un attacco di panico può durare tra i cinque e i venti minuti anche se sa volte può durare di più. La durata comunque, in genere, non supera l’ ora. Durante questo periodo di tempo i livelli di ansia sono molto forti e il soggetto è convinto che sia a serio rischio la propria incolumità, in genere chi soffre di attacchi sviluppa delle conseguenze psicologiche sia sul piano cognitivo ed emotivo, sia sul piano comportamentale.
Se stai passando un periodo pieno di stress e non stai bene con te stesso contattaci e prendi un appuntamento, ti aiuteremo a rinascere facendoti superare le tue fobie, perchè il benessere del cliente è la nostra prima priorità, ti accompagneremo nel tuo percorso di trattamento di Psicoterapia del panico a Firenze con la promessa di alleviare la sofferenza emotiva attraverso la modifica di schemi mentali e comportamentali.

resilienza

Resilienza: cos’è e come metterla in pratica

Introduzione alla resilienza La resilienza: cos’è e come metterla in pratica. Si tratta di uno dei concetti più discussi …

La punteggiatura nella coppia

Come si creano le abitudini disfunzionali in una coppia?