Psicoterapia Individuale

Lo Psicologo Massimo Giusti si occupa di Psicoterapia individuale a Firenze e provincia, si tratta di un processo terapeutico incentrato su un’ unica persona e sul suo funzionamento psicologico. La nostra cura terapeutica proposta favorisce la costruzione di un equilibrio nuovo, sano e pieno di vitalità fissando degli obbiettivi. La buona riuscita di ogni seduta richiede sempre un’esercitazione continua che avviene attraverso compiti da svolgere tra gli incontri.
La Psicoterapia individuale a Firenze ha l’ obbiettivo di curare l’ ansia, la depressione, lo stress e il disagio generalizzato della persona, l’ incontro con un professionista aiuta a raggiungere un immediato benessere aumentando l’ autostima e la sicurezza del paziente.
Gli obbiettivi principali della psicoterapia individuale a Firenze sono:

– Identificare il disagio che genera il malessero emotivo, e modificarne il pensiero imparando a riconoscerli
– ricostruire gli aspetti della storia evolutiva
– Individuare i momenti in cui si presentano le problematiche del paziente
– Inquadrare gli stati emotivi percependo le situazioni che li fanno aumentare
Attraverso questi aspetti guideremo il cliente permettendo un cambiamento migliorando la propia vita con se stesso e con gli altri riducendo la propia sofferenza emotiva. In generale la psicoterapia individuale è una psicoterapia di durata breve o media. La sua durata è di circa 20 sedute in un arco di 6 o 8 mesi.
Quando è necessario richiedere aiuto?
Principalmente quando il malessere si fonda su problemi o conflitti personali, quando si è in difficoltà nel rapportarsi con gli altri e quando si ha difficoltà di accettazione di se stessi o del proprio ambiente.
Se stai passando un periodo pieno di stress e non stai bene con te stesso, contattaci e ti aiuteremo a rinascere, perchè il benessere del cliente è la nostra prima priorità, ti accompagneremo nel tuo percorso di trattamento di Psicoterapia individuale a Firenze con la promessa di alleviare la sofferenza emotiva attraverso la modifica di schemi mentali e comportamentali.

resilienza

Resilienza: cos’è e come metterla in pratica

Introduzione alla resilienza La resilienza: cos’è e come metterla in pratica. Si tratta di uno dei concetti più discussi …

La punteggiatura nella coppia

Come si creano le abitudini disfunzionali in una coppia?